OBIETTIVI E DESTINATARI

La globalizzazione e le dinamiche socioculturali hanno profondamente cambiato il contesto nel quale le imprese operano ed il nuovo modo di concepire il marketing management è diventato ormai una vera e propria filosofia gestionale che permea l’impresa e influenza la gran parte delle attività aziendali.

Si prospetta dunque lo sviluppo di nuovi bisogni e necessità, decretando la fine di mercati tradizionali e l’esplosione di nuove tecnologie nella comunicazione e nel networking che rivoluzionano i comportamenti individuali, sociali, di aggregazione e promozione. Ne consegue che oggi il vantaggio competitivo delle imprese è determinato dalla capacità di riconfigurare in tempi rapidi la propria catena del valore e cioè la sequenza di attività (ideazione, produzione, vendita, distribuzione, promozione dei propri prodotti/servizi) che, se efficientemente integrate e coordinate, generano un valore finale “riconosciuto” e quindi remunerato dal mercato.
Per far fronte a questi repentini cambiamenti INFOR ELEA ha progettato due percorsi di specializzazione: l’Executive Master in Marketing & Sales e l’Executive Master in Social Media e Digital Marketing.

Il primo ha l’obiettivo di fornire ed integrare le conoscenze di chi opera in ambito commerciale, nelle vendite e nella gestione diretta del cliente con lo scopo di creare un valore superiore rispetto ai concorrenti. Il secondo percorso invece è rivolto a tutti coloro che intendono rinnovare il modo di comunicare della propria azienda attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate, tracciando i dati che la tecnologia mette a disposizione dei marketer e basando su di essi la pianificazione strategica aziendale.

Entrambi i percorsi di master sono affidati a manager e professionisti del settore che condividono in aula la loro pluriennale esperienza lavorativa ed è rivolto a tutte le persone interessate ad acquisire strumenti di marketing e di comunicazione competitivi, che consentano di affrontare con spirito innovativo la crescente complessità del business e della società.

 

 

 

CONTATTI

INFOR ELEA
Via Rivoira Don 24 - 10060 San Secondo di Pinerolo (TO) - Italia
Tel. +39 0121 50.32.41 fax: +39 0121 50.32.49
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Privacy

Sei qui: Home CORSO Obiettivi e Destinatari